giovedì 26 giugno 2014

Lanterna con farfalle di carta: tutorial per le Frufrù

Lo avevo detto in quel primo post, che sarei tornata appena possibile con un nuovo progetto per le Frufrù. E come anticipato, oggi presentiamo una piccola idea per i tavoli delle cerimonie estive: una lanterna con farfalle di carta!
Chiara mi ha fatto vedere tempo fa delle immagini che girano su Pinterest e me ne sono subito innamorata. Così con grande piacere c'abbiamo lavorato a quattro mani: io riproducendo il progetto, facilitandolo con qualche piccola variante, lei preparando una serie di free printable che rendono la sua realizzazione ancor più semplice e veloce. Vediamo cosa ne pensate...

Cosa serve
- un vasetto del diametro di 8-10 cm e alto 15-18 cm,
- fogli di carta da 120 gr (io ho usato una carta color avorio, che consiglio)
- forbici
- nastro biadesivo
- filo di ferro (circa 50 cm)
- filo di nylon
- candela o tea light
- il free printable da scaricare


Come fare
Seguendo le istruzioni del free printable, ritagliare le farfalle mantenendosi all'interno delle linee stampate.
 

Sagomare, ondulandola, la parte superiore del foglio che ricoprirà il vasetto e applicare una fascia di nastro biadesivo lungo il lato sinistro.


Dopo aver stretto il filo di ferro intorno alla parte superiore del vaso, lasciandone circa metà a formare un arco, avvolgere il foglio sagomato intorno al vaso e far aderire bene le due estremià.


Utilizzando il filo di nylon, appendere tre o quattro farfalle di carta all'archetto di ferro. Attaccare le altre nella parte sottostante con una piccola striscia di biadesivo, cercando di distribuirle in modo armonico.


Et voilà...una volta accesa e posizionata all'interno la candelina, questo è il risultato finale!



Facile e veloce da realizzare, sarà una lanterna che donerà un tocco di eleganza e romanticismo alle vostre serate, amplificando l'atmosfera calda, leggera e spensierata che l'estate porta con sè.

Un grazie a Chiara per l'ospitalità sul suo bellisimo blog e sulla sua pagina facebook. Alla prossima!!!




5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...