Ho conosciuto Michela ad Abilmente, nella primavera dello scorso anno.
Un viso pulito, illuminato da un sorriso che riflette tutto il calore e la dolcezza della sua persona. Era lì per lavoro e questo ci ha dato l'opportunità di vederci più di una volta, rafforzando una reciproca intesa e simpatia che poi, una volta tornate a casa, si è trasformata nella conferma di far creare a me il bouquet per il suo matrimonio.
E' stata una commissione che mi ha particolarmente coinvolto ed emozionato: per il periodo insolito (invernale), per la location (una villa a più piani dove è avvenuta sia la celebrazione che il ricevimento), per il particolare taglio dato ad ogni scelta (abito blu, menù non convenzionale, matrimonio eco-friendly)...insomma, ero felice di esserci anch'io per contribuire a dare un ulteriore tocco di originalità, eleganza e poesia.
Ha scelto un bouquet di rose tutto in carta avorio, e quando dico tutto intendo proprio tutto, base e manico compresi! Ne avevo preparato uno così per esporlo in fiera e, parole sue, quando lo ha visto è stato amore a prima vista :-). La capisco benissimo...per alcune cose scatta un senso di empatia e appartenenza che ti scivola dentro e rimane lì, ad aspettare.
Alla fine, nonostante varie vicissitudini, ce l'abbiamo fatta e al bouquet si sono aggiunti la boutonnière per lo sposo e le candide roselline tra i suoi bei capelli corvini.
Sono felice di aver contribuito a rendere il loro giorno speciale, intriso di quella silenziosa, meravigliosa semplicità, di cui pochi riescono a circondarsi. Grazie.
"Rose vere
rose rosse di sole
una per una si fanno accarezzare
per nuotare leggere sul cuore
come velluto senza fare rumore"
rose rosse di sole
una per una si fanno accarezzare
per nuotare leggere sul cuore
come velluto senza fare rumore"
Passo sempre di qui, ma è tantissimo che non commento... congratulazione per tutte le cose fantastiche che ho letto in questi mesi... questi bouquet di carta mi ispirano sempre di piu per il mio grande giorno.. è stupendo
RispondiEliminaAngela
Ma grazie Angela, leggo solo ora!
EliminaMi fa davvero piacere...ti aspetto allora ;-)
Monica, grazie infinite a te! Hai reso particolare e speciale il nostro matrimonio con i tuoi fiori di carta e poesia... senza contare che a distanza di quasi un anno e mezzo il tuo bouquet fa ancora bella mostra di sé nel nostro salotto, sempre splendido, che ci ricorda tutti i giorni del "nostro giorno"! :-)
RispondiEliminaQuesta è la gioia più grande!
EliminaUn abbraccio forte e, spero, a presto :-*