domenica 29 dicembre 2013

...and happy new year!

Quindi ci siamo quasi, il countdown è questione di ore ed anche se non lo avrei, mi prendo il tempo per qualche altro pensiero, qualche ultimo saluto, qualche nuovo augurio. Mentre mi immergo nell'atmosfera gioiosa che invaderà casa nostra nei prossimi due giorni (domani festeggiamo i 7 anni di S. e il 31 aspetteremo il 2014 con una cena tra amici qui da noi), faccio un bel respiro e sistemando per fare ordine e spazio -sopra, sotto, di fianco, dentro- inizio anche io a diramare.

Per la cronaca: alla fine ce l'ho fatta, a scattare la foto finale dell'ultimo tutorial (l'albero realizzato con vecchi libri) e già che c'ero ne ho fatta qualcuna in più, che mi tolgo lo sfizio di mostrarvi perché riguardandole ho sorriso, vedendo quanto mi assomigliano.
Sto lavorando per arrivarci, ad un risultato simile a questo.

A piegare come desidero le pagine della mia vita, puntando sempre verso l'alto.


A cercare e trovare tra le mie righe nuovi percorsi, nuove storie, nuovi livelli 


A non perdere il senso -e soprattutto il grande piacere- di curarne i dettagli


A non aver mai timore di muovere i vari elementi, cambiando spesso prospettiva 


A ricordarmi di saper osservare ogni cosa dall'alto, e capire di essere parte di un tutto


A tenere ogni giorno il proprio sogno lì, nel punto più alto,
fidandosi nell'inseguire la luce della propria stella.


...and happy new year!


"Ho il culto delle gioie semplici. 
Esse sono l’ultimo rifugio di uno spirito complesso."

Oscar Wilde, De Profundis

3 commenti:

  1. tu raccontata in foto splendide di un'idea che mi è piaciuta tanto. che bell'augurio da leggere. buon anno a te!

    RispondiElimina
  2. Trovi sempre il modo per donare nuova VITA alla carte nei modi più inaspettati!complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...