Li vivo accettando quello che mi viene incontro senza troppe domande, fidandomi di quel respiro.
Questa domenica ad esempio è arrivato il sorriso di Linda: incuriosita dai suoi ultimi post, sento che è con Pane, Amore e Creatività che mi va di partecipare al mio primo concorso on-line!
"Inventa una ricetta creativa e vinci una vacanza"
Non sono io la cuoca di casa, quindi parto svantaggiata...ma metto sotto il resto della squadra, certa che come sempre qualcosa di buono salterà fuori :)C. però non ne vuole sapere, gli bastano e avanzano quelle che si inventa tutti i giorni.
Le bimbe invece sono entusiaste e allora via, a smanettare in cerca di qualche appettitosa ricettina...da realizzare con la carta naturalmente!
Dopo qualche tentativo un pò troppo ambizioso, optiamo per qualcosa di semplice e veloce, come piace a noi: uova all'occhio di bue, patatine fritte (doverosa variante alle nostre lesse) e carotine crude.
Abbiamo tutto ciò che occorre: normalissima carta da fotocopie, un pò di pastelli e matite, la loro straordinaria voglia di esprimersi e creare.
Le osservo incuriosita mentre colorano e rifletto su quante cose può rivelare un semplice tratto...
E' la prima volta che mi cimento col cibo, ma l'origami si rivela di nuovo e sempre per quella che è: arte e magia. Spiego e faccio fare a loro le pieghe base, poi finisco io, gustandomi il piacere dei loro volti sorpresi e felici.
Se vi venisse voglia di provare, queste e una marea di altre originali e simpatiche idee potete trovarle su Joost Langesveld Origami.
Una volta tanto, sono certa di avere ragione.
L'importante è che ci siamo divertite un sacco, che ci siamo sentite veramente complici, che con un piattino così -preparato e servito insieme- abbiamo già vinto il premio più grande.
Grazie Linda ;-)
Monica questi lavoretti sono splendidi, ma le tue bimbe ancor di più!!!
RispondiElimina:)
un caro saluto e in bocca al lupo per concorso!!
Linda
Grazie Linda!!!
EliminaUn caro saluto anche a te e...crepi il lupo ;)