lunedì 28 maggio 2012

Origami food for children

Giorni strani, per tanti motivi.
Li vivo accettando quello che mi viene incontro senza troppe domande, fidandomi di quel respiro.
Questa domenica ad esempio è arrivato il sorriso di Linda: incuriosita dai suoi ultimi post, sento che è con Pane, Amore e Creatività che mi va di partecipare al mio primo concorso on-line!
"Inventa una ricetta creativa e vinci una vacanza"
Non sono io la cuoca di casa, quindi parto svantaggiata...ma metto sotto il resto della squadra, certa che come sempre qualcosa di buono salterà fuori :)
C. però non ne vuole sapere, gli bastano e avanzano quelle che si inventa tutti i giorni.
Le bimbe invece sono entusiaste e allora via, a smanettare in cerca di qualche appettitosa ricettina...da realizzare con la carta naturalmente!
Dopo qualche tentativo un pò troppo ambizioso, optiamo per qualcosa di semplice e veloce, come piace a noi: uova all'occhio di bue, patatine fritte (doverosa variante alle nostre lesse) e carotine crude.
Abbiamo tutto ciò che occorre: normalissima carta da fotocopie, un pò di pastelli e matite, la loro straordinaria voglia di esprimersi e creare.






Le osservo incuriosita mentre colorano e rifletto su quante cose può rivelare un semplice tratto...




E' la prima volta che mi cimento col cibo, ma l'origami si rivela di nuovo e sempre per quella che è: arte e magia. Spiego e faccio fare a loro le pieghe base, poi finisco io, gustandomi il piacere dei loro volti sorpresi e felici.






Se vi venisse voglia di provare, queste e una marea di altre originali e simpatiche idee potete trovarle su Joost Langesveld Origami.




Esultano, convinte di vincere il concorso e andare in vacanza a “La casetta delle erbe”, una fattoria didattica immersa nel Casentino (Bibbiena -AR).  "Vedremo, dai...l'importante è partecipare!".
Una volta tanto, sono certa di avere ragione.
L'importante è che ci siamo divertite un sacco, che ci siamo sentite veramente complici, che con un piattino così -preparato e servito insieme- abbiamo già vinto il premio più grande.
Grazie Linda ;-)

2 commenti:

  1. Monica questi lavoretti sono splendidi, ma le tue bimbe ancor di più!!!
    :)
    un caro saluto e in bocca al lupo per concorso!!
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda!!!
      Un caro saluto anche a te e...crepi il lupo ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...