martedì 20 dicembre 2016

Incartesimi: albero di Natale con fiori di carta

Professionalmente parlando, quest'anno mi sta davvero portando grandissime soddisfazioni. Finalmente, dopo tanto seminare, sto raccogliendo i frutti e sono davvero felice di tenerli tra le mie mani e sorridere nel vederli così colorati, maturi, pronti per essere assaporati fino all'ultimo morso. Parlo delle tante, diverse esperienze che sto vivendo, che mi arricchiscono e mi fanno crescere, ma anche degli inaspettati, importanti contatti che sto stabilendo con marchi importanti, di cui vedrete i risultati nel nuovo anno.
Oggi però voglio parlare almeno di uno, decisamente in tema col periodo: un albero di Natale tutto realizzato con fiori di carta. Potrebbe non essere speciale, se non fosse che è davvero TUTTO di fiori ed è alto ben 3 metri!!!
Ve lo mostro, che le immagini parlano più di mille parole...


Le foto, ve lo assicuro, trasmettono solo in parte l'impatto visivo ed emozionale che si prova quando ci si trova improvvisamente di fronte ad un qualcosa di così colorato, inaspettato e imponente.
Ve ne metto una con me a fianco per capire la dimensione :-)


Sì, perché si tratta di 156 fiori, dai 50 ai 5 cm, tutti piegati, ritagliati e modellati a mano, appesi ad un cono in polistirolo tagliato in 4 parti per poterlo trasportare più agevolmente


Non è stato facile infatti pensare al supporto giusto, e per questo ringrazio per l'idea, l'aiuto e il sostegno la mia grande amica e collaboratrice Manuela (MAAP Creatività e Comunicazione è il bel sito che spiega l'attività sua e di Andrea, che vi consiglio di andare a visitare!).


Come vedete sono per lo più rose in due tonalità di giallo, con intervallati alcuni fiori a coppa grigi, e come puntale una stella, sempre in carta ovviamente, con il magico tocco finale delle lucine a led :-)


Insomma, una bella sfida vinta che ora fa bella mostra di sé nella vetrina di un'importante azienda in centro a Milano!
Anche se non vuole, una menzione speciale a Claudio: marito, compagno, amico, collaboratore, autista, tuttofare -e molto altro-, che condivide con me le gioie e le fatiche di questo meraviglioso mondo che mi sono inventata...grazie di cuore per condividerlo in ogni sfumatura e rendere tutto possibile ed entusiasmante!


E con questo post faccio a tutti, me compresa, i più sinceri e colorati auguri di Buon Natale, con la speranza che si realizzino i più bei desideri e sogni che nascondiamo nel cuore...
2017: noi ti aspettiamo a braccia aperte!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...