mercoledì 28 ottobre 2015

Incartesimi ad Abilmente Vicenza, autunno 2015: lo stand e la mostra

Dal 15 al 18 ottobre c'è stata Abilmente Vicenza, che sia per la vicinanza, sia per l'importanza, ma soprattutto per essere stata la mia prima culla, è un appuntamento a cui non posso e non voglio mancare. Quest'anno ci è stato dato un tema specifico: pur essendo sempre nell'atelier del riciclo creativo, vista la vicinanza a quello del ricamo ad ogni creativo è stato proposto di interpretare e sviluppare idee che si ispirassero appunto a ricami, pizzi, merletti.
Personalmente la cosa non mi è risultata così facile, ma alla fine ecco il mio stand.




Da un lato non ho rinunciato al tema natalizio, proponendo in una parete un albero in carta decorativa (Tassotti e ovviamente a tema): addobbato con le mie rose, arricchito ai piedi con dei pacchetti regalo, e circondato da alcuni originali fiocchi di neve



Partendo infatti da semplici cartoncini ottenuti dall'interno dei rotoli di carta igienica, tagliati a fette, ho creato una simpatica decorazione, che poi ho arricchito con delle strisce di carta (usando la tecnica del quilling) e rifinito al centro.




Parte della parete di fronte è stata occupata invece da un ramo decorativo, dove ha trovato posto la novità di quest'anno: le casette di carta, in coordinato con degli alberelli (quasi) origami!
Ai lati una stella e una ghirlanda creati con...




lo stesso materiale usato per il vestito...capite cos'é? 
Eh già...proprio i sottotorta e i sottobicchieri di carta!  :-)




Per dare risalto al tutto, e interpretare il tema, ho poi allestito una sorta di "sipario" (completamente intagliato a mano!), come idea da poter utilizzare anche per vetrine e scenografie. Che ne pensate?




Sono stata anche orgogliosa di partecipare alla mostra The House Of Reuse, con il tavolo che avevo portato ad Expo Città quest'estate, Il party del lettore, di cui vi ho parlato qui.






L'area è risultata davvero molto bella, complimenti a Letizia di Riusa con amore per aver coinvolto  e coordinato noi e le nuove partecipanti all'evento!




Per quanto riguarda lo stand intanto è tutto, nel prossimo post lo vedrete animato!
A prestissimo...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...