venerdì 14 febbraio 2014

Preparandomi per Abilmente - 14 Febbraio 2014

"La crisi avviene nel giusto momento
in cui il vecchio non vuole morire
e il nuovo non riesce a nascere."

Frasi che trovo sparse qua e là, e che risuonano, in qualche posto giù in fondo.
Di questa è quel giusto che mi colpisce...la fatica ad accettarlo mentre ti attraversa, che se nel com-prendere ormai sono diventata una maestra, nel lasciar fluire mi sa che c'è ancora un bel pò di neve da spalare. Specie a Febbraio, che da almeno 4 lustri è il mese che per un motivo o per un altro mi costringe a riaprire porte che vorrei tener chiuse a chiave.

Comunque sia, il tempo non aspetta nessuno e crisi o non crisi ormai ci siamo: in anticipo rispetto agli anni scorsi, ma anche per questo 2014 è arrivato l'appuntamento primaverile con ABILMENTE, a cui partecipo di nuovo esponendo le mie creazioni in carta nell'Atelier della sposa creativa


Trovo quasi per caso, in alcune delle locandine di quest'anno, le foto dei miei lavori della scorsa edizione. Il vestito da sposa con i kusudama...


uno scorcio dei fiori giganti...


il bouquet origami...


Sono soddisfatta, certo. So di avere tanto, davvero tanto...e lo vivo, lo apprezzo, lo tengo ben stretto...E' solo che a volte non basta. 
A volte non bisogna far altro che lasciarla scorrere, quella silenziosa malinconia che ti scivola dentro e forma strani, trasparenti disegni invisibili a tutti, tranne che a noi stessi. Lasciare che piova il tempo che deve piovere, e che poi smetta, fidandoti dell'alba che intravedi nei sorrisi di chi incontri.

Einstein dice che "la creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura." Se è vero stavolta, più di altre, vale la pena venire a vedere a cosa sta dando vita la mia.



"I often think there's just one thing to do
pretend that dream is true
and tell myself that you are there"

...e già che ci sono, innamorati o no, buon San Valentino.

1 commento:

  1. Le tue creazioni mi piaciono molto! E come dici: nei tempi di una grande crisi (vivo in Grecia!) abbiamo bisogno di continuare....qualque giorno "il nuovo" nascera!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...