martedì 26 novembre 2013

Regali di compleanno

Un post così, en passant, giusto per dire che oggi è il mio compleanno, e lo sto festeggiando.
Fuori l'aria è fredda, pizzica il viso, ma c'è un cielo pulito -azzurrissimo- ed il sole fa entrare una luce calda -tonda- che assorbo insieme alle note dell'unica canzone che da ore mi fa da colonna sonora:


Speciali. 
Sono davvero speciali i momenti in cui si tralascia la listina perennemente da spuntare per concedersi senza rimorsi il tempo, e lo spazio, di gustarsi un sano ozio ristoratore.
Poi verrà il resto, con tanto di torta, candeline, baci e abbracci reali. Ma stamani festeggio così: gironzolo tra le stanze impigiamata e mentre pulisco lo stretto necessario...penso alla Vita, mentre sposto cose da qua a là senza ottenere il benché minimo senso di ordine...rifletto sulla mia, mentre distratta osservo dal terzo piano le persone che chiacchierano al mercato del martedì sotto casa...mi dondolo sull'altalena di questi miei -vissutissimi- 41 anni.
Tutto sommato, concludo, sono ad un bel punto.
Anzi, tra i vari pro e contro, direi il migliore. Almeno per ora :-)

Mi spingo in alto, libera e leggera. Mi riportano giù solo le varie telefonate, i diversi beep del cellulare e il classico plon del Mac, che mi regalano i tanti auguri di chi oggi ha un pensiero per me.
Interessante, vedere come ognuno ha il suo stile e sceglie una sua modalità: chi un messaggio pubblico su Facebook, chi uno privato, chi un sms, chi una chiamata, chi un Whatsapp, chi un incontro.
Sorrido, e li apprezzo tutti, compresi quelli che non arrivano ma so che ci sono.

Fingo di non accorgermi dei segni che la pioggia e il vento dei giorni scorsi hanno lasciato sulle finestre e -chiudendo gli occhi- appoggio la mano sul vetro tiepido.
Mi entra, tutto questo calore. Mi scalda, mi rincuora, mi abbraccia.

Dico infiniti grazie.
E lo faccio così, mettendoli dentro i battiti di questo piccolo cuore che pulsa (chi volesse provare a piegarlo, trova il tutorial qui!).



Pulsa.
Forte, incessantemente.
Finalmente felice di essere così potente
 e di non poter smettere mai.

6 commenti:

  1. arrivata qui tramite silvia ...che mi fa scoprire sempre belle cose, magiche persone...allora AUGURI!!!! un cuore che pulsa ..di amore e fantasia il tuo.... bel blog chi sa se riuscirò a seguirti...io mi perdo ogni tanto nel magico mondo della creatività...saltellando da una stellina all'altra....ciao simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che bel commento simonetta, grazie a te!
      continua pure a saltellare, e a perderti.
      Da qualche parte, ci si ritrova sempre.

      Elimina
  2. In ritardo, in ritardo... AUGURI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni giorno, in fondo, è un compleanno.
      Grazie!

      Elimina
  3. In ritardo, come sempre, ma dal cuore ti lascio i miei auguri!
    Ti auguro tanta tanta felicità e tutte le soddisfazioni che meriti!
    un abbraccio grande grande

    Frà

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...