lunedì 27 agosto 2012

Scatola portabuste (money-box) per Chiara e Marco

Riemergo per una boccata d'aria. 
Questo torrido Agosto mi ha colto così, immersa in una serie di progetti che assorbono e prosciugano ogni momento utile. Semino, semino, semino...soprattutto la notte, che mi regala preziosi momenti di quiete con me stessa e la mia concentrazione. 
Ora inizio ad accusare un pò di stanchezza e devo per forza rallentare, ma mi sento entusiasta, eccitata, desiderosa di vedere cosa germoglierà...
Ho grandi novità, su vari fronti, quindi non perdetemi di vista ;-)

Intanto sono felice di mostrarvi questa, la scatola portabuste che mi era stata ordinata da Ornella insieme al guestbbok con carta Tassotti Rosa romantica.
In molti matrimoni infatti si preferisce ricevere come regalo una "busta", l’offerta in denaro donata da parenti e amici. Se la consegna avviene a casa non ci sono problemi, ma quando -per tante ragioni diverse- capita proprio il giorno delle nozze, è spesso difficile per gli sposi gestirla in maniera pratica.
Un bell'oggetto da far trovare agli invitati per rendere elegante e piacevole questo momento salvando da possibili imbarazzi, è un'apposita scatola decorata: può assumere tante forme differenti, ma la più classica e consueta è quella di torta.
Realizzarla non è difficile ed io ho avuto il piacere di costruire questa su misura per Chiara e Marco, che convoleranno tra pochissimi giorni.





Ho calcolato le dimensioni della base pensando al guestbook (sia per contenerlo durante il trasporto, sia per renderla utile dopo a conservare i loro ricordi più belli) e da lì ho tagliato e montato i cartoni  della struttura, con una fessura obliqua nella scatola più piccola. Poi ho rivestito tutto con un primo strato di carta avorio, creando un fondo in coordinato con il resto.




Ho potuto così applicare senza pericolo di brutte trasparenze la carta fatta a mano, ideale a rendere l'effetto della torta con panna.




Infine l'ho decorata con una passamaneria, un bel nastro fucsia e le roselline in carta Tassotti Rosa romantica. Tutto perfettamente il tema col loro coordinato.




E questo è il risultato, che visto qui a casa mia dice poco, ma pensato sopra il tavolo della loro confettata vicino al tableau mariage, farà di sicuro tutto un altro effetto!...attendo qualche foto  :-)




Le ho ancora tutte le varie mail che ci siamo scambiate. Le conservo in una sottocartella di Incartesimi che ho intitolato "speciali", perché lo sono state davvero.
Piene di parole vere, sincere, commoventi. Piene di sguardi dentro vite che pur incrociandosi solo per qualche istante, lasciano un segno. Piccolo, ma indelebile.
Rimarrà qui dentro, a ricordarci perché bisogna sempre credere e investire nei propri sogni...
Ancora Grazie e i miei migliori auguri!

1 commento:

  1. Questa idea è davvero intelligente! Gli sposi non sanno mai dove mettere le buste con i soldi!
    a presto
    ciao
    denise

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...