lunedì 6 agosto 2012

Incartesimi per Nozzefurbe: Cerchietti per damigelle con fiori di carta - Tutorial

All'ultima edizione di Abilmente, l'importante fiera della manualità creativa di Vicenza, scambio due parole con una perfetta sconosciuta che mi ritrovo a fianco e che, gentilmente, mi porge il suo biglietto da visita mentre con leggerezza anch'io le butto lì che da poco ho aperto un blog.
Era Marzo e l'idea di sposarmi, con tutto quel che ne è seguito, non mi era ancora balenata per la testa...però il nome che lessi mi colpì, tornandomi subito in mente quando poi, cercando idee e ispirazioni per il nostro matrimonio, mi sono più volte imbattuta nel rispettivo sito, scovando un pozzo di suggerimenti e stimoli condiviso in maniera chiara e pulita.
Ormai l'ho imparato: nulla accade per caso e se arrivano dei segni, è giusto seguirli.
Quindi è grazie a quel breve incontro e al simpatico giro di mail che poi ne è seguito se con grande piacere ed emozione oggi prende il via la nuova collaborazione tra Incartesimi e Nozzefurbe, il portale italiano dedicato alle nozze low cost, eco sostenibili e fai da te: nato dall'idea che un matrimonio così sia non solo possibile ma anche più bello e originale, fornisce spunti e informazioni alle coppie di futuri sposi in cerca di idee e ispirazioni.





Dopo mesi in cui mi sto dedicando a poco altro, credo sia superfluo dire quanto condivido questa filosofia, quanto credo fermamente che nulla come dei curati dettagli intrisi dei propri significati (fatti da te o da da chi per te) possano rendere l'evento che si va a festeggiare un ricordo speciale e indelebile, per sé stessi e per tutti coloro che ne sono coinvolti. A voi allora il primo tutorial che spiega passo passo come realizzare questi cerchietti per damigelle con fiori di carta (naturalmente! :-))




Quindi correte a leggere l'articolo appena uscito su Nozzefurbe (oggi in prima pagina :)) e fateci sapere cosa ne pensate: come vedrete oltre ad essere una soluzione semplice, veloce ed economica da realizzare, vi darà la possibilità di sbizzarrirvi giocando tra tantissime varianti e soluzioni!




Girano in casa da qualche giorno e ovviamente S. e M. li indossano di continuo, divertendosi a inventare giochi e interpretare ruoli diversi. Sarà il cuor di mamma, ma le trovo ancora più fantastiche: profumano di fresco, di gioia, di vita.
Tristi per essere state le mie damigelle solo per un giorno, mi hanno detto che "allora loro faranno per sempre le principesse!".
Le guardo e sorrido...per noi lo sono davvero.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...