venerdì 6 luglio 2012

Confetti, bomboniere e wedding bags

Non potevo certo concludere questi 40 giorni di preparativi senza un ultimo post con gli ultimissimi risultati e i miei saluti da nubile! 
I confetti sono stati la prima cosa che ho acquistato e confezionato: 60 scatoline quadrate (montate con l'aiuto delle mie bimbe), confetti al cioccolato (parecchi dei quali finiti nei nostri "pancini" strada facendo:-)), chiusura con nastrino e rosellina di carta in tema col coordinato.




Delle bomboniere non ne ho mai parlato, ma naturalmente è da un bel pò che ci lavoro/iamo e solo poco fa sono riuscita a chiudere l'ultima confezione!
Se non posso ancora svelarne il contenuto, anticipo almeno che anche queste sono rigorosamente hand-made e ovviamente al 100% in carta...Qualcuno tira ad indovinare di che si tratta?
Per dare un aiutino dico che un grande grazie lo devo a Maria delLa Casa Di Carta, che mi ha dedicato tempo e attenzione per indirizzarmi e consigliarmi nella scelta...quindi dovete per forza tornare a scoprirne il contenuto! (...pensavate forse che fosse finita qui? :-))




E ciliegina sulla torta...ecco le nostre wedding bag!
Sono delle borsette personalizzate che solitamente vengono distribuite agli invitati in chiesa o in comune, dove far trovare loro tutto il necessario per renderli partecipi delle nozze: libretti cerimonia, portafazzoletti, coni portariso, bolle di sapone, coccarde per l'auto, mappa ristorante, ventagli e tanti altri articoli sfiziosi, a seconda dei gusti e delle tasche. Li trovo un dettaglio utile e originale per lasciare un ulteriore ricordo, io però ho pensato di utilizzarle solo alla fine, per donare le bomboniere con un nostro messaggio di ringraziamento. 
Mi piace di più l'idea di non far trovare tutto subito, ma di distribuirlo man mano, assaporando di volta in volta le varie espressioni e i commenti. Chi apprezza i dettagli avrà così modo di stupirsi, divertirsi, e alla fine portarsi comodamente a casa gli accessori e i cadeaux che più sono piaciuti.




E questo è quanto. Ci siamo, domani è il grande giorno. 
Stasera vado con le bimbe a dormire da mamma, C. invece resta a casa nostra.
Ci tengo a fargli una sorpresa, ad arrivare emozionata, ad andargli incontro con le nostre bimbe che scorrazzano felici. Mi accompagnerà Ruggero, mio fratello maggiore, e anche adesso mi sale un nodo alla gola perché mai come in questi giorni ho sentito la mancanza di papà.
Sarebbe felice, lo so, ci ha sempre tenuto così tanto.
Per un attimo chiuderò gli occhi -prometto- e sono certa che la sentirò, la sua inconfondibile presenza.
Sono certa che troverò di nuovo tutto dentro quel suo ultimo, straordinario, respiro...
E' stato davvero bello vivere e con-dividere questo percorso anche qui, anche così. 
Un abbraccio fortissimo a tutti coloro che in maniera più o meno esplicita lo hanno compreso e valorizzato...



12 commenti:

  1. allora tanti "in bocca al lupo" per il grande giorno :)))
    bellissime le wedding bags...mi capitano diverse matrimoni...fossero tutte organizzate come te..sarebbe tutto più semplice!!!!
    ....dopo vogliamo vedere le foto e cosa c'è nella bomboniera!!!!:_)))
    ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli "in bocca al lupo" sono serviti, è stato tutto fantastico!
      Il tempo di riprendermi e svelo il contenuto delle bomboniere ;)

      Elimina
  2. un immenso augurio per domani, anche se sono da poco capitata tra le tue righe mi sembri una persona dal grande cuore e ti auguro tanta felicità.. l'idea delle wedding bag io ho sempre pensato di utilizzarla un giorno per i piccoli invitati (e noi ne avremo parecchi) con dentro dei giochini e dei regalini per non farli annoiare e per far star piu tranquilli i genitori mentre i piccoli sono impegnati.. però anche l'idea di utilizzarle per le coccarde, la cartina e altre cose non è male ^^ da studiare ^^.. ancora tanti tanti auguri per il vostro giorno speciale.. e con quello che hai preparato son sicura che sarà davvero speciale
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo è stato. Speciale e indimenticabile...
      (le wedding bag sono molto piaciute anche così, possono davvero rivelarsi utili per tante personalizzazioni!...aspetto anche la vostra allora :)))

      Elimina
  3. Congratulazioni i i i ! Evviva evviva... Finalmente è giunto il grande giorno! Appena ti sarai ripresa, so che sarai stanchissima, voglio sapere cosa c'è nelle bomboniere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono davvero stanchissima...e altrettanto felice!
      Ma arrivo presto...;)

      Elimina
  4. Com'è arrivato presto questo giorno!! Un grande augurio anche da parte mia, bravissima! :-)

    RispondiElimina
  5. congratulazioni per il vostro matrimonio e complimenti per le tue opere d'arte! anche io sono neo sposa e anche io ho fatto alcuni oggettini utilizzati per la cerimonia, ma i tuoi sono incredibilmente belli! davvero brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che la bellezza sia in tutto ciò che realizziamo con passione e amore. Ho appena avuto il piacere di leggere la tua mail e ti ho risposto...ora corro a sbirciare anche i tuoi lavori :) Grazie, sono certa che ci seguiremo con reciproco interesse!

      Elimina
  6. Grazie di tutte le belle opere d' arte che hai postato , le ultime parole mi hanno commosso molto , ti auguro tanta felicità , congratulazione per il tuo matrimonio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...