lunedì 4 giugno 2012

Femminilità - Borsette per damigelle

Il cerchio delle donne propone stavolta una riflessione sul potere del femminino: scoprire la propria femminilità, riflettere sull'andamento ciclico, sui vari cambiamenti di mente e corpo durante il mese.
Mi concentro sul primo punto e penso che per quanto mi riguarda la femminilità è qualcosa in parte di innato, in parte da scoprire e coltivare. E' un modo di essere profondo e interiore, che traspare all'esterno in maniera sottile, multiforme, sfuggevole e corrisponde al modo soggettivo che ogni donna ha di esprimere se stessa. Ad ognuna il suo: unico e prepotente, che piaccia o no.
La mia, un passo alla volta, la sto finalmente valorizzando.
Avvantaggiata dal fatto di essere sempre e comunque stata irrimediabilmente naturale e spontanea, sulla soglia dei miei primi 40 anni sento di aver raggiunto una chiara consapevolezza del mio modo di essere, di pensare, di muovermi in mezzo alla gente. 
E tra la gente, capire qual è il mio posto, cercare di occuparlo nel migliore dei modi, trovare equilibrio e sintonia tra tutto ciò che sta dentro e che sta fuori.

Il mio imminente matrimonio in questo (e in molto altro) mi sta aiutando non poco.
Più che a me, ora mi sto divertendo un mondo pensando a loro: alle mie due bimbe e alle due cuginette più piccole che scalpitano dalla voglia di farmi da damigelle.
Avverto, sto davvero dando libero sfogo alla mia vena più classica e romantica. Mi sciolgo già all'idea di vedermele tutte lì intorno, di bianco vestite, a precedermi su quelle scale, portare le fedi, lanciarci il riso...Come resistere! Le coroncine di fiori per loro e i braccialetti per le più grandi ve li presento in un'altra puntata, stavolta lascio spazio alle borsette per damigelle che ho appena finito di confezionare! Mi scuso per le foto, ma la luce di questa giornata è quello che è...


Davanti



Particolare davanti

Retro

Particolare retro

Sono piccoli accessori, niente di più. Ma mi piacciono, mi rappresentano, mi contengono.
Sono importanti per me e per loro, ed è quello che conta.




Sto imparando a conoscermi veramente, ad accettarmi, a volermi bene lo stesso...questo è il punto di forza, l'essenza della mia femminilità, la chiave per aprire quella porta.
Era ora. La merito.

Con questo post partecipo a
Il cerchio delle donne
per unirti e saperne di più visita:

4 commenti:

  1. sono delle bomboniere di dolcezza! sei davvero brava! grazie di averci pensate anche questo giro. ti abbraccio da lontano.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono davvero tanto...sono delicate e non troppo sfarzose...complimenti!
    grazie per aver partecipato!
    un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...