giovedì 8 marzo 2012

8 Marzo - La Casa Di Carta

Per me l'8 Marzo è sempre stato un giorno diverso, speciale.
Non tanto per la festa della donna, ma perché era -è- il compleanno di papà.
Perciò lo so, lo sento con una certezza che quasi mi spaventa che non è un caso se l'arrivo del kusudama in viaggio per me dalla Spagna è capitato proprio in questo giorno.
Lo scrivo per ricordarlo a me stessa, prima che a chiunque altro.
Ma a voi, e soprattutto a Laura, dico con altrettanta intensità che io oggi ho davvero festeggiato.

Ho potuto essere a casa e ricevere il pacco, trovare il tempo di aprirlo con calma, gustarmi il piacere di scoprire con un sorriso ogni piccolo, curato dettaglio.




Ho potuto finalmente finire il mio per poi ascoltare l'emozione di metterli vicini, ammirare con stupore la loro armonia, sentirli sussurrare i segreti nascosti tra le loro pieghe.




Ho potuto costruire uno scrigno a sua immagine e misura, per proteggerlo durante il viaggio che dai miei Orizzonti lo porterà a conoscere nuovi amici nel-La Casa Di Carta.




Ho potuto meditare e ringraziare da sola, in silenzio, questo che ai più sembrerà un semplice primo scambio, ma che per me -e per chi sa leggere e vedere oltre queste poche righe- racchiude mille e uno significati.




E guardando la splendida luna piena di questa notte sento, nel profondo del mio centro, che questo qui e ora è il mio primo, vero, incartesimo...



...grazie...

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...