venerdì 4 dicembre 2015

Incartesimi ad Abilmente Roma

Dal 5 all'8 novembre sono stata alla seconda edizione di Abilmente Autunno Roma, nell'Atelier del Natale creativo! Non posso dire che sia stato semplice: quest'anno sia i viaggi di a/r che l'allestimento/disallestimento ho dovuto affrontarli tutti da sola e non sono stati una passeggiata.





Però arrivano sempre le belle soddisfazioni che ripagano ogni fatica




L'interesse e l'entusiasmo di tante persone è impagabile 




Anche la collaborazione e il clima che si è creato nell'atelier sono stati davvero un bel ricordo da portare a casa. Nomino allora tutte le altre colleghe che hanno diviso con me quest'avventura: se ancora non le conoscete, vi invito a farlo al più presto :-)

Inizio con Carta e oltre, che propone bellissime creazioni d'intreccio creativo con il riciclo della carta, nelle straordinarie persone di Teresa e Carla, che dopo tanto tempo ho finalmente potuto conoscere e ammirare in tutta la loro passione, disponibilità e dolcezza!






Elena ed Anna di Eglatelier, sempre cariche e ricche di idee, che quest'anno hanno proposto degli originalissimi gioielli con la tecnica del quilling  


  


Alessandra Fabre Repetto, che realizza allestimenti per eventi ecologici e matrimoni, mentre da anni porta avanti la sua passione per il gioiello di carta e il design.




Roberta Castiglione che quest’anno ha proposto dimostrazioni su kit pensati con Lana d’Abruzzo di facile realizzazione ma di grande effetto, sia per quanto riguarda idee di arredamento e decorazione che abbigliamento e accessori.




Rosanna e Rossella poi, la cui collaborazione ha preso il nome di Rossenrose, hanno realizzato un allestimento utilizzando cartone industriale da imballo, centrini sottotorta di carta, carta velina, alfabeti di carta tagliata, impunturata, curvata, cucita, stropicciata, per la realizzazione di pannelli decorativi, lanterne, luci scenografiche e decorazioni per la casa.




Io non posso concludere che ringraziando Katia, preziosissima come sempre, per aver condiviso con me questa seconda esperienza romana e avermi avvolto col suo sorriso e la sua pazienza.




Arrivederci Roma!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...