sabato 30 agosto 2014

Progetto "Indossando vestiti di carta - Le quattro stagioni - Primavera"

Andando ieri al mare per fotografare l'Estate, mi rendo improvvisamente conto che qui non ho ancora parlato di questo bel progetto, che mi coinvolge sempre più.
A Marzo, dopo aver esposto i miei abiti di carta ad Abilmente, per i soliti voli del destino mi contatta Anna Karnutsch, una giovane fotografa della mia città, che mi chiede un incontro per una collaborazione. Guardo il suo profilo, osservo i suoi lavori e le dico subito SI', certe cose le percepisci immediatamente. Attraverso i sensi, prima ancora che arrivi la mente.
La incontro in un giorno e in un contesto strani: al bar dell'ospedale, dopo una mia visita particolare, eppure capisco subito di non essermi sbagliata.
Un viso pulito, una spontaneità intelligente, un entusiasmo raro e che assomiglia molto al mio. Wow! Sarà poi la freschezza dei suoi bellissimi 23 anni, ma prima ancora di capire a cosa esattamente vado incontro, le dico "Ok, lo facciamo".
Un progetto che ci accomuna per (almeno) un anno: 4 vestiti di carta, uno per stagione, che io realizzo e lei fotografa. All'aperto ovviamente, in mezzo alla Natura che assorbiamo nello stesso, dolcissimo, modo. Senza nessun fine, se non il più importante: la voglia di fare quello che ci piace, e farlo insieme, per vedere cosa ne può nascere e dove ci può portare.
Meraviglioso, punto.

E' con emozione e gioia che vi presento (anche se un tantino in ritardo) la prima creazione di Indossando vestiti di carta, Primavera, indossato da Perla, che l'ha magistralmente interpretata, e immortalata da Anna in uno straordinario campo di ciliegi in fiore. Un pomeriggio di primavera da ricordare.
Ma lascio parlare le immagini, che dicono già tutto...

























E abbiamo fatto pure il backstage, eh? Che non ci facciamo mancare niente! :-)



Poi ieri è arrivato anche quello dell'Estate, in un altro pomeriggio da serbare nei ricordi e nel cuore.
Ma di questo ne parleremo tra un pò.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...