venerdì 4 aprile 2014

Abilmente primavera 2014 - Atelier sposa creativa (parte terza, e ultima)

"La vita, amico, è l'arte dell'incontro"

E' un album di Vinicius de Moraes, Giuseppe Ungaretti e Sergio Endrigo pubblicato dalla Fonit Cetra nel 1969. Ma qui, per me, è anche una frase che racchiude l'essenza di questo periodo, la fine di un lungo inverno che facile non lo è stato per nulla, ma di certo è servito a farmi sbocciare in una primavera intrisa di tanti, inaspettati, incontri.
Tutto ha iniziato a girare lì, in quei giorni di fiera (Abilmente prima e Sposiamoci dopo) che segnano ogni volta non tanto arrivi, ma tappe. Svolte. Salti.

C'è stato il piacere di aver condiviso brevi ma intensi momenti con le amicizie reali passate a farmi visita, ma anche con quelle virtuali, a cui finalmente posso associare un volto, una voce, una conoscenza reale e non solo on-line.







C'è stata la gioia di incontrare persone che ho conosciuto nelle scorse edizioni o per altre vie e con cui si è spontaneamente aperto un canale tutto speciale, che col tempo si conferma e consolida (ringrazio in particolare Emanuela per il carinissimo post, ma anche Patty, ADwedding, la Rossa...)








C'è stata la soddisfazione di esporre con altre/i creative/i presenti nell'Atelier (un abbraccio speciale a Simona Girelli e Rosanna Frapporti...ma le/i nominerò tutte/i nel post che sta arrivando per Nozzeforbe!), e vedere le mie creazioni apprezzate da tantissime persone, appassionate ma anche semplicemente curiose, eccitate dall'idea di poter realizzare piccoli ma esclusivi accessori :-)








E infine c'è stata l'impagabile opportunità di scambiare contatti, informazioni e idee con chi ha percepito qualcosa di più dietro le mie proposte e si è condidamente presentato facendo nascere nuovi, entusiasmanti, progetti e collaborazioni. 
Agisco come il solito così, a pelle, lasciandomi guidare da un istinto che mi ha fatto sbagliare poche volte e che, a dispetto di tutto, si conferma ancora il mio miglior consigliere.
E allora ringraziando per le bellissime parole di Laura Visentin, e per l'opportunità di portare le mie rose in mezzo ai suoi originalissimi gioielli creati con le molle, mi preparo ad una nuova, spumeggiante esperienza con Sposa d'Este e con l'originale evento che ci attende a breve.

Ma di questo, e di molto altro, vi parlerò nelle prossime puntate.
Per ora vi saluto con un ultimo giro nell'Atelier, e l'augurio di un felice e soleggiato week-end. Restate sintonizzati...




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...