mercoledì 30 gennaio 2013

Un anno, con il mio blog

Rileggo...e resto immobile, incantata.

E' passato un anno dal primo post e io avevo in mente grandi festeggiamenti: una veste rinnovata, una creazione ad hoc, un resoconto delle tappe più importanti (che ce ne sono stati davvero, di momenti importanti...).
Invece eccomi qui, troppo lontana per provare anche solo a descriverla, questa altitudine.
Troppo profonda. Troppo mia.
Ho scritto "Un anno, con il mio blog".  Perché non sono una vera blogger, lo avrete capito da tempo. Questo è semplicemente un mio spazio, un piccolo, intimo modo di aprire una finestra sul mondo lasciando intravedere alcune delle cose che mi porto dentro.
Sono solo una voce, ma sono io. Io.
Forme, colori, atmosfere.
Ed è fantastico incontrarsi e riconoscersi.

Perciò dico solo grazie, vi saluto con la mano, vi prometto che torno, vi assicuro che ci sono. E sento. Sento come non ho mai sentito. E creo. Creo come non ho mai creato.
E' che adesso voglio e devo assorbirla tutta, questa luce.
Voglio che mi attraversi, mi purifichi, mi elevi ancora più su, fin dove sembra che la verità sfiori la follia.

Ho deciso di fare della mia vita un'opera d'arte e per ora ci sto riuscendo.
Ecco, l'ho detto...
Sono ai primi tentativi, ma tenetevi pronti.

Come sottofondo oggi non può che esserci questo Cu Cu Rru Cu Cù Paloma, che da ieri sera ascolto ininterrottamente, come un mantra.
Perché voglio assorbirla e condividerla,
fino in fondo,
questa pienezza
che non smette
di inebriarmi...




A presto. Che il bello, deve ancora arrivare! :-)....

2 commenti:

  1. Buon blog-anniversario cara Monica, è vero, il blog diventa uno spazio intimo ma da condividere, in cui raccontarsi e dove trovare amici veri.
    Non potevi fare scelta musicale migliore, con Patrizia, splendida anima che ho l'onore di conoscere e il piacere di condividere passeggiate insieme, reali ed artistiche. La tua vita un'opera d'arte, concetto splendido, proverò ad indossarlo anch'io :-)

    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai commosso.
      Specie oggi, che è un giorno molto particolare.
      Ti scrivo in privato, appena riesco.
      Grazie

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...