domenica 13 gennaio 2013

Scambio - Silvia e i suoi Giochi di Carta

Eccomi...si riparte allora!
Sono ancora in volo se proprio lo volete sapere, ma visto che di atterrare proprio non se ne parla, ho deciso di iniziare anche così, che sennò chissà tra quando ci si vede :-)!
Apro le danze con l'annuncio della prima delle tante novità che ci aspettano quest'anno: il sottofondo musicale. Perché amici miei, tra le tante cose assorbite durante il salto, c'è anche la musica...quella che davvero senti suonare e vibrare con te intendo...
Perciò a partire da oggi ogni nuovo post sarà accompagnato e cullato da una canzone.
Senza impegno, eh? Che come al solito è per me e per chi ha tempo e voglia di ascoltare, quindi fatene quello che volete, è solo un altro modo per raccontare quello che sta scorrendo qui dentro. E stavolta metto Lorenzo a dargli voce, sottovoce...


dal suo Fango, al 2.45 prendo:

"...il battito di un Cuore dentro al petto
la Passione che fa crescere un progetto
l'appetito, la sete, l'evoluzione in atto
l'energia che si scatena in un contatto..."

Si, tanti significati...ognuno trovi il suo.
Il mio è che in tutto questo chiamarsi, riconoscersi e fondersi per formare un disegno che finalmente si fa sempre più nitido e straordinario, ho pensato che avevo diversi modi per farlo, ma quello migliore è far iniziare ufficialmente questo nuovo anno con un bellissimo e tanto atteso scambio!!!

Non è il primo e non sarà di certo l'ultimo (chi è interessato si faccia avanti :-)), ma per ora è stato sicuramente il più sospirato, visto che ci son voluti più di 3 mesi perché queste piccole magie che sto per farvi vedere arrivassero una nelle mani dell'altra...
Parlo di me -Monica- coi miei Incartesimi- e di lei -Silvia- coi sui Giochi di Carta.
Uno di quegli incontri che lasciano il segno e per cui non smetterò mai di ringraziare questo incredibile web 2.0 che non smette di aprirmi gli orizzonti e di allargarli e di farmi conoscere nuovi spazi in cui volteggiare, libera e felice, assieme a chi vola dentro le mie stesse lunghezze d'onda...che bello!
Ed è bella lei, Silvia: basta guardare una sola delle sue creazioni per capire quanto è fresca, pulita, solare...Sono così felice di averla incontrata e di assorbire almeno una parte dell'energia, dell'entusiasmo, della passione vera e profonda che le scorre nelle vene e che sento pulsare così vicino alla mia.
E' una sensazione che mi commuove tanto quanto mi consola.

Ed arriviamo al punto allora (che sarebbe anche ora, direte...!!!...ma non so se avete capito che a volte partire da Adamo ed Eva è più forte di me ;-)), al nostro felicissimo scambio.
A fine settembre io ricevo questo pacco, la cui confezione dice già tutto:




e dentro, in una bella cornice in legno chiaro (che posso scegliere se appendere o appoggiare -io per ora l'ho appesa-), ci scopro questo fantastico papercut pensato apposta per me, dal titolo: "a book makes wonderful things"...




Ma è o non è meraviglioso?
Che io proprio mi ci vedo TUTTA dentro, con un foglio in mano e tanta voglia di trasformarlo in tutti i fiori e i sogni e gli incartesimi che mi vengono in mente!
Li vedete come sbocciano tra le foglie mosse dal vento?
Fantastico, mi ci incanto ogni volta che gli passo davanti...Grazieeeeeeeeee!
.....
Io invece mi son fatta attendere come sempre...ma stavolta almeno non è stata colpa mia.
Meglio se evito a piè pari i commenti sulle Poste italiane e sulle vicissitudini che il mio, o meglio i miei di pacchi, han dovuto superare per giungere a destinazione. 
Il primo chissà dov'è sparito, speriamo solo sia finito in mani che almeno un pò possano apprezzarlo.
Il secondo c'ha messo più di 15 giorni a compiere 600 km ma insomma, almeno è arrivato e son certa che Silvia saprà cogliere tutti i significati che ci ho racchiuso dentro.




E con lei anche voi e chiunque abbia la voglia di credere che è così,
esattamente così che possiamo cambiare il mondo. Iniziando da noi.
E sorrido, che io lo so che non sono sola, anche quando sono sola...


15.01.2013: E questo ne è la dimostrazione...

6 commenti:

  1. Oh, Monica, che splendide parole... Sono commossa!! :-)
    Non trovo niente di più bello che un'amicizia vera, sincera, che offre continui idee e spunti nonchè reciproco sostegno. Questo scambio rappresenta tutte queste cose ed altre future...
    Domani passa da me che c'è una piccola sorpresa!!
    Un abbraccio,
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorpresa graditissima, grazie davvero!
      Avanti tutta allora..:-)

      Elimina
  2. Arrivo qui proprio dal blog di Silvia, per leggere "l'altra parte dello scambio"... e la capisco la tua emozione nel capire di aver trovato dall'altra parte dello schermo un'anima affine e la capisco la tua sensazione di non essere sola e che dietro certi blog, c'è molto di più. Bravissime!

    RispondiElimina
  3. complimenti bellissimo il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. Carissime Monica e Silvia, grazie a entrambe della fresca e stimolante compagnia che ci offrite...
    Un abbraccione e continuate così!

    RispondiElimina
  5. Anna, tilli, Meg...che dire: grazie a voi!
    Sono felicissima di sentire che certi valori si trasmettono anche attraverso questi canali...
    Vi abbracccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...