martedì 18 settembre 2012

Scatola quadrata...con cassetti a sorpresa!

Tra le varie cose in sospeso (non so quando, né come, ma riuscirò a concluderle tutte!), una delle ultime è farvi vedere la bomboniera per la mia cara Jasminka (si pronuncia con IA iniziale): testimone di nozze, amica speciale, ideatrice e fondatrice con me di Orizzonti di Carta...insomma, la persona che sento più vicina e in sintonia in questo periodo così intenso -e per tanti versi straordinario- della mia vita!
Logico quindi che dovevo donarle un ricordo unico e originale come ciò che ci lega.
Pensa e ripensa, cerca e ricerca, alla fine ho scovato da una collega francese (eh si, bisogna ammettere che loro in questo campo son sempre molto avanti!) un'idea che subito mi ha coinvolto e che mi son divertita un mondo a realizzare.

Se avete un attimo date un'occhiata al simpaticissimo blog ricco di idee e suggerimenti che mi ha ispirato: Cartonnage et Compagnie!!!: scorrendo il post troverete il tutorial per realizzare quella che mi piace chiamare scatola quadrata...con cassetti a sorpresa!
Perché in effetti ad una prima occhiata sembra una normale scatola con coperchio



ma poi lo togli e scopri che invece si apre di lato rivelando 1...2...3...4 cassetti




che con effetto sorpresa si aprono a ventaglio, offrendo un ottimo sistema salvaspazio dagli usi più svariati!




Io, vista anche la bellissima carta Tassotti Per sempre (che insieme abbiamo contribuito a far realizzare :-)) l'ho pensata come utile oggetto per la sua scrivania, ma non le ho più chiesto che funzione ha deciso di darle. So per certo che è riuscita a svolgere il compito più importante, quello di farle capire quanto tengo a lei e a tutto quello che stiamo costruendo insieme.




A pensarci siamo tutti un pò come delle scatole, con diversi spazi nascosti pieni di pensieri non espressi, di passioni sprecate, di sogni nel cassetto.
Il brindisi di quel giorno è anche per noi Ja: perché i nostri abbiamo avuto il coraggio di tirarli fuori e di condividerli, perché sappiamo renderli reali con sincerità, rispetto ed entusiasmo, perché spero che il profondo affetto e la sintonia che ci accompagnano non si dissolvano mai.
Conserviamo tutto in questo piccolo scrigno, che si apre e si chiude come in un continuo, rassicurante abbraccio...




Ti voglio tanto bene amica mia...e guarda che se anche fai cento volte più fatica di me a dirmelo, lo so, me lo dimostri ogni giorno che me ne vuoi altrettanto ;-)))

3 commenti:

  1. Come sempre perfetta e impeccabile
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...magari! Anzi no, un pò di imperfezione di vuole nella vita, non credi?
      Come sempre grazie dei complimenti e un abbraccio anche a te :-)))

      Elimina
  2. Ragazze bellissima idea!! mi piace moltissimo la scatola a ventaglio e vorrei provare a realizzarla. avreste per caso un tutorial passo per passo ??
    grazie mille ragazze e bravissime

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...