venerdì 21 giugno 2013

Semplicità

Penso ai miei "arrivo", alle mie "listine", ai miei "piani" che tento ostinatamente di rispettare....e invece, tanto per dirne una, è da più di un mese che qui non riesco a pubblicare niente.
E di cose ne continuo a fare, eh? Tante, diverse, disseminate su mile fronti, indiscutibilmente troppi.
Almeno ho deciso: da oggi la s-metto di fare programmi, am-metto che ne conosco da un pezzo l'intrinseca inutilità, scom-metto che se accetto davvero l'imprevedibilità delle cose (o di me  stessa?), è la volta buona che inizio a imparare certi meccanismi della vita e a smetterla di tentare di adattare la vita ai miei meccanismi.
In fondo è semplice: -quasi- tutto è una questione di scelte e priorità.
A saper fare quelle giuste. A poterne stabilire l'ordine. A rispettarlo senza vacillare.
... Mi fermo qui, che per oggi -primo giorno d'estate con nonsopiùquantigradi, un tosseraffreddorestanchezza che mi tormenta da settimane e 5 giorni di quellichenontiscordi alle spalle- potrei sconfinare in territori pericolosi.

Un paio di ringraziamenti, questo si.
Il primo (che ho in mente da mesi, e per cui non ho scuse che giustifichino il ritardo con cui lo faccio) lo devo a Giochi di Carta che in occasione di Abilmente (a proposito...ci sarò anche nell'edizione di di Ottobre!) ha accettato di fare il restyling del blog e ha dato la -non più ormai- nuova veste grafica che vedete. Mi piace, mi rispecchia, mi fa sentire a casa...ed è importante, perché questo spazio è una delle stanze a cui tengo di più. 
Quindi grazie Silvia. E ancora complimenti per la classe e la professionalità che mi hai confermato.



E poi un altrettanto sincero ringraziamento a tutte le persone che si sono e/o si stanno affidando a me per un piccolo o grande contribuito a realizzare un loro desiderio.
Biglietti, bouquet, accessori, guestbook, fiori...sto creando tante cose e tutte mi emozionano, mi stimolano, mi gratificano. Ve le farò vedere, appena riesco.
Intanto mi aiutano a trovare il filo d'Arianna, a visualizzare sempre meglio il percorso, a definire la forma e lo stile che sento dentro.



Semplicità.
Questo sto inseguendo. E per ora mi basta, che c'ho il mio bel da fare.




“Non c’è nulla di più difficile al mondo della semplicità. Si tratta, infatti, dell’ultimo traguardo dell’esperienza e dell’ultimo sforzo del genio” (George Sand)

2 commenti:

  1. Grazie a te, per aver scelto me :)
    Un abbraccio forte e un grande in bocca al lupo per il nostro futuro... Di carta!

    RispondiElimina
  2. Cara Monica.... come ti capisco!! e condivido tutto quello che hai scritto.... ma com'è che viviamo le stesse situazioni?!?!? ... forse sono comuni a tante persone che stanno cercando la propria strada, che cercano di incanalare le proprie "energie creative", che vorrebbero fare tantissime cose e poi riusciamo a finirne una!
    Ci sarò ad ottobre, per incontrarti, per visitare la Fiera, per tornare a casa con ancora più idee... ma anche con tanta energia! Buona estate!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...