martedì 30 aprile 2013

Idea bomboniera comunione: la calla di carta

Guardo i post di quest'anno e potrei abbattermi di fronte al numero clamorosamente decrescente con cui riesco a pubblicare.
Potrei, se non sapessi che dietro le pause e il silenzio degli ultimi mesi si nasconde un brulichio di idee, sperimentazioni e progetti che come al solito fatico a gestire.
Non riesco a rallentarli, questo è il punto. Viene e va oltre me, il gesto irrazionale e spontaneo con cui mi vedo lanciare semi al vento, in qualsiasi occasione e incontro lo senta soffiare...
Quali riusciranno ad attecchire e a diventare verdi germogli io non lo so. So che sono questo e che il bello e il difficile della questione è tutto qui...quindi aspetto. Aspetto che arrivi il tempo di ogni cosa.

Ok, basta con tutte 'ste chiacchiere, è ora che ameno qualcuna inizi a farvela vedere!
Maggio, tempo di comunioni, e in una famiglia numerosa come la mia praticamente ogni anno ne arriva una. Questa è la volta di mia nipote Anna: potevo farle mancare un fiore tutto per lei?
E così è nata questa delicata, elegante, candida calla di carta che le farà da bomboniera...




Mancano pochi giorni e ne servono una quindicina. Devo ancora finirle e finire il biglietto con la foto, che sarà questa (l'ho scattata io, eh?)




e il tempo stringe e io come al solito mi prendo sempre all'ultimo e con una marea di altre cose da portare avanti e da terminare.
Ma intanto, con la promessa di farvi vedere anche il risultato finale, mi gusto il piacere del suo sorriso che sboccia dietro la purezza di un piccolo, tanto semplice quanto straordinario, fiore di carta...



A presto




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...