mercoledì 21 novembre 2012

Cerchi, fiori, balocchi - Tutorial

Se mi si chiede di visualizzare una forma, io vedo un cerchio.
E mai come in questo momento, mi sono sentita esattamente al centro: della mia vita, della mia persona, del mio universo. L'energia pulsa, intorno e dentro, talmente nitida ed intensa da farmi mancare il fiato...fantastico. Pericoloso, e fantastico.

Va bene, l'ho presa un pò larga ma arrivo al punto: coi cerchi si possono fare tante cose.
Se sono di carta poi, un'infinità :-)
Ve ne propongo una con cui mi son divertita negli ultimi anni a costruire balocchi e palle ornamentali per varie occasioni. Eccole (le foto son pessime, scusate, ma come al solito io faccio e poi regalo tutto, sicché non ho modo di rifarle):








L'anno scorso, in occasione della fiera Abilmente (a cui partecipo con la mia associazione), ho preparato un kit, con tutte le istruzioni e il materiale per realizzarle.




Visto che è piaciuto e che la "connessione" che sento in questi giorni mi fa venire voglia di donare tutto, ecco il pdf delle istruzioni che ho preparato.
Mi raccomando però, rispettate la netiquette e fatene buon uso :-)




Per chi avesse ancora tempo e voglia di leggermi (e trovarmi) anche dentro poche righe, dico che la figura che si forma, un triangolo inscritto dentro un cerchio, ha tanti significati.
Potrei perdermi nel parlarvi di punti di contatto, di zone grigie, di spazi infiniti che ci vivono dentro.
Mi limito a dire che sistemate una accanto all'altra, sei di queste figure formano quello che viene chiamato il fiore della vita.
Mi limito a concludere che in qualsiasi modo lo vogliamo interpretare è la dimostrazione che siamo tutti singoli pezzi da modellare, da sovrapporre, da accostare.
Solo così potremo vedere il disegno più grande.
Solo così potremmo sperare di formare una sfera...

Lunedì prossimo compio 40 anni...tenetevi pronti!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...