venerdì 18 aprile 2014

S come Sposiamoci e...

Dopo Abilmente la Fiera di Vicenza mi ha invitato a partecipare anche a Sposiamoci, un appuntamento all'interno di Spazio Casa, dove io e alcune altre creative vicentine abbiamo esposto delle creazioni sul tema "la tavola degli sposi", attraverso l'utilizzo di materiali alternativi per una proposta originale del giorno più bello. Un'esperienza diversa, che per impegni già presi non mi ha visto presente in tutti e 4 i giorni previsti, ma che è servita ad ampliare il raggio di visibilità, di contatti, di conoscenze.

Per l'occasione mi è stato chiesto di far fiorire coi miei nuovi fiori giganti una delle pareti che accompagnavano nel nostro padiglione


 Potrei mai resistere alla richiesta di uno dei miei Incartesimi?


 Ed eccoli qui allora, con l'interno in due versioni


ad invitare ed accogliere i visitatori come una piccola onda spumeggiante!

 Foto di Claudio Furin

mercoledì 16 aprile 2014

Fiori di carta portauovo: tutorial per le Frufrù

Le Frufrù è un blog che seguo da parecchio tempo e che ho sempre apprezzato per l'accurata scelta di proposte originali, per la squisita qualità delle immagini, per i preziosi suggerimenti dei tanti DIY.
Incontrare poi Chiara, anche se solo "virtualmente", non ha che confermato lo stile, la pulizia, la chiarezza di idee e di intenti che c'è dietro ogni buon risultato.
Perciò è con grande gioia e altrettanta soddisfazione che oggi presento anche qui da me il progetto che ho creato per lei e i suoi lettori: dei fiori di carta (velina) che possano diventare dei simpatici portauovo e far fiorire le nostre prossime tavole pasquali!



Cosa serve

- carta velina (possibilmente di due colori)
- cutter
- piano per il taglio
- forbici
- cucitrice


Come si fa

venerdì 4 aprile 2014

Abilmente primavera 2014 - Atelier sposa creativa (parte terza, e ultima)

"La vita, amico, è l'arte dell'incontro"

E' un album di Vinicius de Moraes, Giuseppe Ungaretti e Sergio Endrigo pubblicato dalla Fonit Cetra nel 1969. Ma qui, per me, è anche una frase che racchiude l'essenza di questo periodo, la fine di un lungo inverno che facile non lo è stato per nulla, ma di certo è servito a farmi sbocciare in una primavera intrisa di tanti, inaspettati, incontri.
Tutto ha iniziato a girare lì, in quei giorni di fiera (Abilmente prima e Sposiamoci dopo) che segnano ogni volta non tanto arrivi, ma tappe. Svolte. Salti.

C'è stato il piacere di aver condiviso brevi ma intensi momenti con le amicizie reali passate a farmi visita, ma anche con quelle virtuali, a cui finalmente posso associare un volto, una voce, una conoscenza reale e non solo on-line.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...